skip to Main Content
380 1943385 info@pianogiovaniambra.it
Educa

Space

Cerchiamo aspiranti educatori

Si cercano giovani universitari o neolaureati che, durante i mesi autunnali, abbiano voglia di mettersi in gioco come educatori, affiancando gli alunni delle medie e delle elementari di Ala, Avio, Brentonico e Mori in attività extrascolastiche di “aiuto-compiti”

Scopo del percorso promosso dal Piano Giovani A.M.B.R.A., non è solo quello di offrire un’esperienza formativo-lavorativa e di orientamento a ragazze e ragazzi, ma anche quello di sviluppare processi che attivino un capitale umano di giovani, impegnati e consapevoli, che vada ad arricchire tutta la comunità.

COME PARTECIPARE
Invia il tuo CV e la lettera motivazionale entro il 16 agosto a

curriculum@ilponterovereto.it.

I colloqui si terranno l’ultima settimana di agosto e inizio settembre.

Chi può partecipare

Studenti Univeristari o Laureati nel 2019 e 2020,under 35.

Residenti o domiciliati nei 5 Comuni A.M.B.R.A. (Ala, Mori,Brentonico, Ronzo-Chienis,Avio) o nei comuni della Vallagarina limitrofi al Piano Giovani A.M.B.R.A. (Rovereto, Isera, Villa Lagarina e Vallarsa).

Il lavoro prevede un compenso

Il lavoro svolto nelle vesti di educatore prevede un compenso, oltre a rappresentare un’opportunità per conoscere sia le realtà scolastiche sia una cooperativa sociale del territorio. A fine progetto verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

Un'opportunità formativo-lavorativa

A settembre è previsto un percorso obbligatorio di formazione specifica di 12 ore (la relazione educativa, le strategie di facilitazione delle consegna, la facilitazione della comprensione scritta, favorire e sviluppare sia la cittadinanza digitale sia l’inclusione digitale) oltre al percorso formativo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

I laboratori di “aiuto-compiti” si svolgeranno in tutti gli istituti comprensivi del territorio AMBRA: Ala, Mori, Brentonico ed Avio.

I laboratori si svolgeranno per un periodo di 2 mesi e mezzo, da ottobre a metà dicembre, nel dopo scuola per 2/3 giorni a settimana

Durante i laboratori sono previsti momenti di confronto e di supporto per poter svolgere al meglio il compito concordato.

A conclusione del percorso ci sarà un focus group finale per rielaborare l’esperienza e per rilanciare qualche altra azione di partecipazione civile.

PER INFORMAZIONI

Luisa:
info@pianogiovaniambra.it
380 1943 385 (anche WhatsApp)

Back To Top