E-STATE ATTIVI

Non sapete come passare l’estate? Siete stufi della solita monotonia dopo poche settimane?
Scopri assieme a noi le varie proposte che il nostro territorio offre durante l’estate!

FOTOGRAFO NEI VILLAGGI TURISTICI!

Se ti piace la fotografia, questa è l’opportunità che fa per te! L’Agenzia Fotografi dal Mondo anche quest’anno propone un’esperienza lavorativa all’interno di un ambiente dinamico e sociale. Non è richiesta nessuna esperienza, ma sono molta passione dell’ambito fotografico e del contatto con il pubblico

Iscrizioni aperte dal 21 gennaio
Vai al sito

OPPORTUNITÀ DI LAVORO ALL’ESTERO

Viaggiare il mondo è il sogno di tutti i ragazzi. ITF – Indipendent Teachers Foundation – offre la possibilità di fare un’esperienza di lavoro all’estero durante la stagione estiva come membri del team di assistenza ed animazione di gruppi di giovani in età scolare. Scopri le mansioni specifiche da loro ricercate cliccando il link qui sotto.

Scadenza iscrizioni il 15 febbraio
Vai al sito

EUREGIO SPORT CAMP

Una settimana dove il tema indiscusso sarà lo SPORT! Grazie ad Euregio Sport Camp, nella settimana dal 13 al 20 luglio 2019, il divertimento è assicurato! Ci sia allena assieme imparando nuovi sport, facendo gruppo con altri giovani sportivi del Tirolo, Alto Adige e Trentino. Gli sport di squadra saranno i fulcro della settimana, ma saranno affiancati da escursioni, attività con bob alpino e tour a Innsbruck.

Iscrizioni aperte dal 15 gennaio
Vai al sito

EUREGIO SUMMER CAMP

Una settimana ricca di incontri, escursioni e convivenza con persone di tutto l’Euregio! Scopriremo così caratteristiche comuni, differenze, ostacoli e moltissimo altro delle varie Regioni.
Nel programma sono previste sia brevi lezioni di lingua che attività libere in comune, così come il nuoto o il Beach Volley. Avete voglia di una settimana divertente? Allora iscrivetevi!

Iscrizioni aperte dal 15 gennaio
Vai al sito

EURODYSSEY

Eurodyssey è un programma di scambio dell’Assemblea delle regioni europee (AER) che consente ai giovani in cerca di lavoro tra i 18 e i 30 anni di beneficiare di un tirocinio all’estero per un periodo compreso tra 3 e 7 mesi. L’obiettivo è consentire ai giovani di acquisire esperienza professionale e allo stesso tempo ottenere l’opportunità di migliorare la propria conoscenza di una lingua straniera. I principali attori di questo programma sono quindi i giovani , le imprese e le regioni.

Validità annuale
Vai al sito

INTERSCAMBI GIOVANILI

C’è un Trentino Giovane che ti sta aspettando! Sei hai meno di 35 anni, questo è il tuo momento! Ospiterai e sarai ospitato da giovani discendenti trentini all’estero. Ciascun interscambio sarà caratterizzato dal “Soggiorno in Trentino” e dal “Soggiorno all’estero”. E non sarai solo! La Provincia autonoma di Trento interviene con un contributo sulle spese di viaggio e copertura assicurativa!

Scadenza iscrizioni il 28 febbraio
Vai al sito

TIROCINIO A BRUXELLES

La Provincia offre la possibilità a due laureati di effettuare un tirocinio di 12 settimane presso l’Ufficio per i rapporti con l’Unione europea di Bruxelles. Grande oportunità per i nostri giovani! Partecipa anche tu! Questa è un’occasione imperdibile!

Scadenza iscrizioni il 20 febbraio
Vai al sito