skip to Main Content
380 1943385 info@pianogiovaniambra.it

Dai voce al territorio

Corso pratico di comunicazione digitale e promozione turistica su un caso reale. Impariamo a comunicare insieme il nascente “Cammino di San Rocco”, co-progettato da cittadini/e e associazioni dei comuni di Mori, Ronzo-Chienis e Brentonico.

Nell’ambito del progetto di sviluppo e turismo di comunità GenerAzioni GenerAttive e grazie al finanziamento del Piano Giovani Ambra, presentiamo il percorso formativo “Dai voce al territorio”, volto a conoscere il proprio territorio e ad imparare a comunicarlo, acquisendo competenze tecniche ed entrando in relazione con la comunità (cittadini/e e associazioni). Per farlo si lavorerà in gruppo mettendo in rete le proprie competenze con quelle degli/delle altre partecipanti.

A chi è rivolto?
👥 Giovani tra i 17 e i 35 anni.
Il numero massimo di partecipanti è 15, verrà data precedenza a giovani residenti nei Comuni del Piano Ambra (Mori, Ronzo-Chienis, Brentonico, Avio e Ala).

Quando?
⏰ Dal 11 novembre al 16 dicembre: tutti i giovedì dalle 18.00 alle 20.00, sabato 27 novembre e sabato 4 dicembre dalle 9.00 alle 13.00.
Se sei interessato/a ma hai difficoltà in questi orari, contattaci che proviamo a trovare una  soluzione!

Per chi è interessato/a, sabato 13 novembre ci sarà un’uscita di gruppo a piedi lungo una tappa del Cammino, per “toccare con mano” il progetto!

Come?
📍 Il corso si terrà prevalentemente in presenza a Mori (richiesto il green pass), con alcune sessioni online.

Costi?
Per partecipare al corso verrà chiesto un contributo di 10€.

A conclusione del percorso i/le partecipanti otterranno un attestato.

Contatti?
info@gengen.it; 342 3552914

Per informazioni e iscrizioni (possibilmente entro il 9 novembre)
info@gengen.it; 342 3552914 – risponderanno Silvia o Giacomo

Principali argomenti del corso:

Teoria:

  • Lavoro di comunità e comunicazione volta alla pubblica utilità
  • Web e social media marketing per la promozione turistica. Come instaurare una relazione con gli utenti e promuovere un territorio online.
  • Copy writing: come scrivere per il web. Elementi e buone prassi per produrre validi contenuti e farsi trovare sui motori di ricerca.

Pratica:

  • Come aprire e gestire un blog su wordpress.com e come creare una mappa turistica personalizzata sfruttando Google Maps. Imparerai a scrivere, pubblicare ed organizzare contenuti all’interno di un blog. Utilizzeremo il materiale di progettazione del Cammino di San Rocco per strutturare un piano editoriale per comunicare tutte le fasi di realizzazione di questo progetto di comunità.
    Costruiremo una mappa digitale del Cammino di San Rocco sfruttando Google Maps.Tutor del corso: Silvia Volpato
    Formatore: Jacopo romani

Attraverso questo percorso verrà inaugurato il sito del Cammino di San Rocco

Back To Top