skip to Main Content
380 1943385 info@pianogiovaniambra.it

Assassinio in casa Wilson a Avio

Spettacolo teatrale

Assassinio in casa Wilson
Avio – Teatro Parrocchiale – Venerdì 11 marzo 2022 ore 21.00 – ingresso unico 5 euro

Lo spettacolo nasce con il Progetto T&A3 del Piano Giovani di zona AMBRA (comuni di Ala, Mori, Brentonico, Ronzo-Chienis, Avio). Un Progetto, nato per iniziativa dell’Associazione Teatrale Alense e della Compagnia Gustavo Modena, che ha permesso la formazione di un gruppo di giovani attori, ma anche registi, tecnici, scenografi, costumisti e impresari della cultura.

Breve sinossi

Cindy Standford è una scrittrice alle prime armi, alle prese con un nuovo romanzo, commissionatole dal suo editore dopo il successo di quello d’esordio. Però è terribilmente in ritardo e, soprattutto, a corto di idee. Presa dal panico, finisce con il fare un po’ di confusione, tra alcool e pasticche, svenendo sul divano. Al suo risveglio si ritrova in casa strani personaggi, comparsi all’improvviso, che si rivelano essere nientemeno che i personaggi del romanzo che lei stessa aveva cominciato a scrivere. La vicenda, divertente e surreale allo stesso tempo, prosegue tra colpi di scena, con i protagonisti, reali o presunti tali, che interagiscono a colpi di bugie, mezze verità, narcotizzazioni e peripezie varie. Alla fine tutto si sistema, pare, anche se scindere realtà e fantasia non sarà poi così semplice.

Il testo
Per la comicità a tratti farsesca, l’ambientazione e la particolarità delle situazioni, il testo può essere definito una commedia gialla surreale.
Negli anni è stata rappresentata nella versione originale in un Atto unico, sempre dello stesso autore, in diversi teatri della Penisola, da parte di varie compagnie.
Questa nuova versione, in due atti, conserva l’appeal dell’atto unico originale, arricchendolo di situazioni e contenuti.

Cast e organizzazione
Regia:
Jacopo Roccabruna, ripresa da Roberto Trainotti e Paolo Corsi
Cast:
Giulio Pooli, Monica Pedron, Sergio Sartori, Angela Vicentini, Benedetta Vicentini, Francesca Vicentini
Luci e audio:
Massimiliano Cazzanelli, Alessio Mattei
Scenografia:
Denis Calvetti, Caterina Corsi, Agnese Dorigatti
Costumi:
Gabriele Libera
Coordinamento:
Paolo Corsi, Ivan Pedrollo
Supporto tecnico e logistico:
Gian Paolo Manica

CONTATTI
T&A3 Project
info@tea3ambra.it

Associazione Teatrale Alense
ass.teatrale.alense@gmail.com
Paolo Corsi – 335 6920499
Roberto Caprara – 333 2488160

Compagnia Gustavo Modena
info@gustavomodena.it
Ivan Pedrollo – 349 4775238
Gian Paolo Manica – 347 0019457

 

 

 

Back To Top