Progetti 2023
RIEPILOGO ANNO 2023
Attraverso il Bando 2023 – Fatti sentire! migliora il tuo territorio – il Piano Giovani AMBRA ha raccolto, all’inizio dell’anno, 18 proposte progettuali: di queste, 10 son poi state strutturate in veri e propri progetti che il Tavolo di lavoro AMBRA ha valutato in primavera.
Dopo la valutazione dei dieci progetti, il Tavolo AMBRA, sulla base delle risorse a disposizione, ha deciso di finanziare otto progetti, che si sono svolti da inizio maggio in poi:
Complessivamente i progetti 2023 hanno convolto 281 persone (fra organizzatori, organizzatrici e partecipanti) e hanno attivato 79 collaborazioni con varie realtà, non solo trentine.
A fine anno i/le componenti del Tavolo di lavoro AMBRA erano 18: durante l’anno si sono incontratə 12 volte, sia in presenza sia online.
Lo staff AMBRA si è composto di 4 persone: una Referente Istituzionale, un Referente amministrativo, una Referente tecnico-organizzativa e un Referente comunicazione.
I finanziamenti sono arrivati dalla Provincia Autonoma di Trento, dai 5 Comuni che compongono AMBRA (Ala, Mori, Brentonico, Ronzo-Chienis e Avio) dalla Cassa Rurale Vallagarina e dal BIM dell’Adige.
Il Piano Giovani AMBRA ha comunicato le proprie attività attraverso il suo sito, i suoi social FB e IG, la newsletter, gli Istituti Comprensivi, i quotidiani locali e whatsapp.