skip to Main Content
380 1943385 info@pianogiovaniambra.it

Progetti 2022

Entra nel mondo AMBRA, scopri ed iscriviti ad uno dei tanti laboratori creativi ed innovativi in partenza sul tuo territorio. 

GIVE ME 5!

PER INFORMAZIONI

Luisa:
info@pianogiovaniambra.it
380 1943 385 (anche WhatsApp)

Arte in malga

Associazione Aria Nuova di Avio

campo estivo artistico (con pernottamento)

Malga Piagù, Monte Baldo aviense (1.000m slm)
ragazz* 14-15 anni
Dal 8 al 13 agosto 2022

Arte in Malga propone a ragazzǝ 14-15 anni una settimana all’insegna dell’arte, della natura e della vita comunitaria. I/le partecipanti faranno laboratori artigianali e artistici (falegnameria, mosaico, tecniche pittoriche, clowneria e giocoleria) mestieri della malga e camminate nel territorio circostante. Nelle stesse giornate, lavoreranno a Malga Piagù anche alcuni scultori che realizzeranno delle opere da inserire nel “Sentiero dell’arte”; i/le giovani partecipanti avranno quindi l’occasione di confrontarsi anche con loro. La giornata finale del campo sarà poi aperta a tuttǝ: i/le ragazzǝ racconteranno la loro esperienza e verranno presentate le opere degli scultori.

Adesioni già aperte

PER INFO E ISCRIZIONE

rachi.bertolini@gmail.com
Rachele: 331 1220862

Dai voce al territorio

ATAS onlus, in collaborazione con alcune Associazioni di Mori e Brentonico.

laboratori di comunicazione e promozione del territorio

Mori
giovani under 35
da giugno a dicembre 2022

“Dai voce al territorio” vuole offrire e far sperimentare ai/alle partecipanti degli strumenti concreti per promuovere il territorio. Il percorso si articolerà in tre momenti: un laboratorio di 8 ore, a giugno, sulla comunicazione efficace nel lavoro di gruppo (con l’obiettivo di fare team building) a cui seguiranno degli incontri per organizzare un evento di promozione del territorio. Infine, in autunno, il percorso si concluderà con un laboratorio sulla comunicazione digitale (20 ore). Principali contenuti: principi di sicurezza in rete, content marketing e scrittura creativa per il web (sito e blog) ; utilizzo dei video e dei qr code per la promozione del territorio. “Dai voce al territorio” s’inserisce all’interno del progetto “GenGen – GenerAzioni GenerAttive” che coinvolge 3 comuni – Mori, Ronzo-Chienis e Brentonico – e che sta dando vita al Cammino di San Rocco.

Adesioni già aperte

PER INFO E ISCRIZIONE

info@gengen.it
Silvia: 342 3552914

Green Life Summer Camp

Istituto Compresivo di Avio in collaborazione con Associazione Bee.Co di Rovereto

campo estivo diurno

Avio
ragazz* 11-14 anni
dal 27 giugno al 1 luglio e dal 4 luglio all’8 luglio 2022

“Green Life summer camp” si svolgerà presso gli spazi della Scuola primaria di Avio e affronterà, principalmente in lingua inglese, i temi dell’”acqua” e della “terra” in relazione al territorio aviense e agli obiettivi posti dall’Agenda 2030 (combattere il cambiamento climatico e proteggere, ripristinare e promuovere l’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri). Indicativamente, al mattino si faranno attività “in aula” con insegnanti madrelingua inglese, mentre al pomeriggio si faranno attività all’aria aperta o uscite nel territorio circostante (come, ad esempio, visite ad aziende aviensi, al depuratore, al biotopo del fiume, ecc.).

Adesioni già aperte

PER INFO E ISCRIZIONE

bee.co.aps@gmail.com
Filippo 320 4682398

Space Young

Associazione Nessuno Mi Giudichi di Trento

Luogo d’aggregazione

S.Margherita (Ala)
ragazz* 11-19 anni
Da giugno a dicembre 2022

“Space young” aprirà la casetta adiacente al campo sportivo di Santa Margherita, ai ragazzi e alle ragazze che, nel loro tempo libero, potranno ritrovarsi fra loro. Chi si iscriverà a questo progetto avrà la possibilità sia di partecipare a dei laboratori già programmati, sia di incontrarsi in autonomia con i/le propri/ie amici/che (con la supervisione di volontari/ie maggiorenni). I laboratori proposti saranno i seguenti: laboratorio di writing (realizzazione di un murales) laboratorio di fumetto, laboratorio tecnologico (elettronica, robotica, informatica, web, stampa 3D) e laboratorio di trucco e parrucco. I/le partecipanti avranno anche l’occasione di organizzare delle “serate cinema”.

Adesioni già aperte

PER INFO E ISCRIZIONE

nessunomigiudichi@gmail.com
Debora 338 9777203  –  Anna 334 3233760

Make-up School

Istituto Comprensivo di Brentonico

laboratorio di pittura su muro

Brentonico
ragazz* 11-19 anni
dal 6 al 15 luglio 2022

“Make up school” si svolgerà nell’arco di una decina di giorni e i/le partecipanti dipingeranno, con il supporto di due esperte pittrici, il muro di cinta del campetto adiacente la scuola di Brentonico. I primi incontri serviranno per ideare e progettare il murales, poi si proseguirà con la realizzazione vera e propria del murales, grazie a rulli, pennelli e colori ecologici.

Adesioni già aperte

PER INFO E ISCRIZIONE

silvia.pappalardo@scuole.provincia.tn.it
Silvia 347 9098063

Alto Piano Disco Soupe

Circolo ARCI “Ugo Winkler” di Brentonico

percorso-evento sullo spreco alimentare

Brentonico
ragazz* 16-30 anni
da sabato 21 maggio a fine giugno 2022

La Disco Soupe è un percorso formativo sul tema dello spreco alimentare, che coinvolgerà i/le partecipanti in un’azione concreta e collettiva: l’organizzazione e la realizzazione di un evento pubblico. Il cuore di questo evento sarà la preparazione di un pranzo “comunitario” con alimenti destinati a essere buttati e recuperati in negozi, aziende agricole, mercati, ecc. dai/lle partecipanti al progetto.

Adesioni già aperte

PER INFO E ISCRIZIONE

brentonico.arci@gmail.com
Assia: 342 1373523

Summer camp BeAt

Centro socio-educativo territoriale “Casa Dal Rì” di Mori (APPM)

campo estivo diurno

Mori
ragazz* 11-16 anni
Dal 2 al 6 agosto

Il “Summer BeAt Camp” propone, presso il centro socio-educativo territoriale Casa Dal Rì, una settimana all’insegna della creatività legata alla cultura hip hop e alla street art. I/le partecipanti potranno scegliere fra i seguenti laboratori artistico-espressivi: laboratorio musicale per creare un brano rap (sia il testo sia la base musicale) laboratorio multimediale in cui si farà un videoclip musicale e si registreranno dei suoni sul campo per la produzione della traccia musicale; laboratorio di writing (graffiti con spray) e laboratorio sui social network. A conclusione del progetto ci sarà un’esibizione live del brano rap con proiezione del videoclip e la presentazione del murales realizzato. Sarà attivato, su richiesta, un servizio trasporto per permettere la partecipazione anche a quei/lle ragazz* che non riuscirebbero, diversamente, a raggiungere il Centro socio-educativo territoriale Casa Dal Rì.

Adesioni già aperte

PER INFO E ISCRIZIONE

mori@appm.it
346 4207611

Back To Top