vai al contenuto principale
380 1943385 info@pianogiovaniambra.it

Laboratorio – Coordinare gruppi di lavoro

Coinvolgere, offrire un significato all’esperienza del volontario o di componenti di un gruppo, coordinare le attività, chiedere impegno, affrontare attriti per garantire continuità e qualità del servizio rappresentano le sfide insite al poliedrico ruolo del coordinatore dei gruppi di lavoro.
Di quali strumenti si può avvalere il coordinatore di gruppi? Su quali competenze concentrare l’attenzione?
Per cercare di rispondere a queste domande, Non Profit Network – CSV Trentino e il Centro per la Cooperazione Internazionale  organizzano il laboratorio COORDINARE GRUPPI DI LAVORO

Obiettivi
• Acquisire un inquadramento concettuale e metodologico sul funzionamento dei gruppi di lavoro
• Conoscere le competenze utili per il coordinamento di gruppi
• Sperimentare alcuni strumenti di tipo relazionale/gestionale

Destinatari
Il laboratorio si rivolge a coloro che nelle associazioni trentine di volontariato si occupano o intendono occuparsi del coordinamento di gruppi.

Metodologia
Prevalentemente laboratoriale, che valorizza e capitalizza gli immaginari e le esperienze dei partecipanti relativamente ai contenuti messi a tema.

Docente
Marco Leonzio, parte del gruppo di professionisti dell’area Comportamento Organizzativo della Fondazione ISTUD. Svolge attività di consulenza, docenza, ricerca e gestione di progetti sullo sviluppo organizzativo e di formazione formatori per lo più per aziende del mondo profit.

Iscrizione
Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 8 e un massimo di 15 partecipanti. Il modulo di adesione dovrà pervenire entro il 19 novembre 2017. In caso di selezione verrà valutato quanto riportato nella scheda d’adesione e sarà garantita un’equa rappresentanza dei diversi mondi del volontariato. È previsto un attestato di partecipazione (frequenza minima 80% delle 13 ore). 

Costi
E’ prevista una quota di iscrizione pari a Euro 20,00, da versare solo dopo la conferma di partecipazione che verrà comunicata entro il 21 novembre 2017.

Date e sede
24 novembre ore 9.00-17.00 e 25 novembre ore 9.00-13.00
Centro per la Cooperazione Internazionale, Vicolo San Marco 1, Trento

Contatti
Giovanna Galeaz, NpN – CSV Trentino
promozione@volontariatotrentino.it
Tel. + 39 0461 916604

Giovanna Dell’Amore, CCI
giovanna.dellamore@tcic.eu
Tel. + 39 0461 093034

 

Torna su