skip to Main Content
380 1943385 info@pianogiovaniambra.it

I/LE GIOVANI DI “DAI VOCE AL TERRITORIO” PORTANO CANDIRÚ IN CONCERTO a MORI!

Martedì 16 agosto a Mori, in piazza Cal di Ponte, si terrà l’inaugurazione del Cammino di San Rocco, iniziativa portata avanti da cittadine e cittadini, associazioni ed enti della comunità, e sostenuta dallo staff del progetto GenGen, coordinato da Atas Onlus.

Per l’occasione alcuni/e giovani partecipanti al progetto “Dai voce al territorio”, finanziato dal Piano Giovani A.M.B.R.A., si sono messi/e in gioco per organizzare il concerto di Candirù che chiuderà quest’evento d’inaugurazione.

Candirù, giovane cantautore trentino, si esibirà alle 21.30 e presenta così il suo concerto: “’l’impianto di chitarra acustica e voce gioca con le atmosfere della tradizione paesana, prende forza dalle melodie pop del cantautorato indipendente contemporaneo e sorregge un viaggio tra le sfumature più nere della nostra tradizione e del nostro oggi”.

La serata prevede anche una prima parte (18.00-20.00) di racconto e conoscenza del progetto GenGen, attraverso attività e chiacchiere in piazza; una seconda parte (20.00-21.30) con il “racconto del Cammino” attraverso interventi della comunità e delle istituzioni, a cui appunto seguirà il momento finale con un’anguriata e musica dal vivo!

Il ruolo dei/delle giovani partecipanti al progetto “Dai voce al territorio” è stato quello di contattare vari gruppi musicali del territorio, scegliere quali invitare, secondo precisi criteri coerenti con la serata, tenersi in contatto con il musicista e occuparsi degli aspetti organizzativi. Oltre a suonare, il cantautore scelto, si è reso disponibile a insegnare ai/alle giovani alcune tecniche base di allestimento e gestione dell’impianto audio, da spendere durante la serata: competenze necessarie nella pratica di un evento pubblico culturale.

Altre giovani stanno collaborando nell’organizzazione di altri aspetti dell’inaugurazione e nella comunicazione/promozione dell’evento.

Possibilità di mangiare presso i locali “convenzionati” vicino alla piazza!

Entrata libera e gratuita, vi aspettiamo!
Per info: info@gengen.it

Back To Top