skip to Main Content
380 1943385 info@pianogiovaniambra.it

ARTE IN MALGA. Adesioni entro sabato 18 giugno!

Arte in Malga propone a Malga Piagù (Monte Baldo aviense) a ragazzǝ 14-15 anni, un campo estivo con pernottamento, all’insegna dell’arte, della natura e della vita comunitaria. 

I/le partecipanti potranno scegliere fra laboratori artigianali e artistici (falegnameria, mosaico, tecniche pittoriche, clowneria e giocoleria, taglio e cucito creativo) mestieri della malga e camminate nel territorio circostante.  Tutte le attività saranno svolte all’aperto e al riparo delle tensostrutture presenti a Piagù, nel rispetto delle misure anti Covid. Nelle stesse giornate, lavoreranno a Piagù anche alcuni scultori che realizzeranno delle opere da inserire nel “Sentiero dell’arte”; i/le giovani partecipanti avranno quindi l’occasione di confrontarsi anche con loro.  

La giornata finale del campo (sabato 13 agosto) sarà poi aperta a tuttǝ: i/le ragazzǝ racconteranno la loro esperienza e verranno presentate le opere degli scultori. 

 Quando: dal 8 al 13 agosto 2022 

 Quota di adesione: 90 euro 

Cos’è Malga Piagù: è una zona che comprende pascoli, boschi e alcuni baiti. Dal 2012 è abitata stabilmente da volontari dell’Operazione Mato Grosso, famiglie e giovani che portano avanti le attività della malga: allevamento di mucche e capre, lavorazione del formaggio, coltivazione di piccoli frutti, taglio legna, ecc. Tutto il ricavato delle attività viene mandato nelle missioni dell’Operazione Mato Grosso in America Latina. 

Malga Piagù si trova a 10 km da Avio, a circa 1.000 m di altitudine. 

 Organizza: Associazione Aria Nuova di Avio con il sostegno del Piano Giovani A.M.B.R.A. 

PER INFO E ISCRIZIONE: rachi.bertolini@gmail.com oppure Rachele: 331 1220862 

Back To Top