News e annunci

luisa 04/12/2016

Qui di seguito, in sintesi, le proposte per il 2016 del Piano giovani 4 Vicariati:

CoderDojo 4 Vicariati – Ass. MindsHub. Laboratorio di sperimentazione tecnologica aperto tutti i sabati dalle 15.00 alle 17.00 in via della Roggia, 6 – Ala. Per ragazzi/e 11-18 anni. Per info e adesioni: 339.4552758 – info@mindshub.it pagina fb MindsHub


Comunicare il Piano per farlo conoscere. Workshop di progettazione in collaborazione con l’Istituto Pavoniano Artigianelli. Un breve percorso per progettare assieme gli strumenti con cui promuovere e comunicare il Piano giovani sul territorio. Per giovani 20-28 anni a cui pacciono la comunicazione, il marketing, l’analisi sociologica/antropologica, la grafica, l’informatica e con la voglia di mettersi in gioco! Primo appuntamento: venerdì 13 maggio ore 20.30 a Mori (ex-Municipio). Per info e adesioni: 366.3444728 (Luisa) oppure vic4giovani@comune.ala.tn.it


Tell your landscape_2.0 – Ass. HumUs. Percorso in 5 tappe per imparare a mappare con OpenStreetMap, a utilizzare la fotografia, lo storytelling e i social media per raccontare e mostrare i propri territori e paessaggi. Per giovani 16-29 anni. Primo appuntamento: 8 maggio a Brentonico. Per info e adesioni: 347.1879963 (Luana) oppure info@humus.earth


Skate yourself – Ass. Grandi Domani. Skate yourself è un laboratorio creativo-artigianale per costruire un proprio skateboard, grazie ad esperti del settore (shaping e pittura grafica). Per ragazzi/e 11-17 anni. Il progetto si svolgerà a Mori a partire da giugno. Per info e adesioni (entro il 14 giugno): Martina 328.9382269, Francesca 349.1264799 oppure associazionegrandidomani@gmail.com


A tutto movimento – Comune di Brentonico in collaborazione con ass. sportive. Iniziativa che propone attività sportive estive per ragazzi/e 12-15 anni. Il progetto si svolgerà a Brentonico, prevalentemente al Parco, nei mesi di luglio e agosto. Per info e adesioni: 347.6093636 (Francesco).


Style from the street – ASD Natural Style. Evento sportivo dedicato alle discipline freestyle (skate, bmx, parkour, ecc.) con la partecipazione di professionisti e amatori, incentrato sulle tematiche dello sport praticato in maniera consapevole e sicura, dando libera possibilità di esprimersi ai vari partecipanti. L’iniziativa si realizzerà a settembre a Mori. Per info e adesioni ai contest/corsi: 334.6159155 (Andrea)


Viviamo(A)la Reloaded – Ass. Alacadabra. Evento che si realizzerà a settembre ad Ala (parco Bastie) per dare la possibilità ai giovani artisti della zona di esibirsi e di mostrare le loro passioni artistico-artigianali. Per info e adesioni artisti: 340.2575997 (Giada)


La fabbrica in bianco e nero – Istituto Comprensivo di Mori. Il progetto prevede l’attivazione di un laboratorio di teatro creativo e sociale su un tema legato alla memoria del lavoro, la Montecatini. Dall’incontro con i testimoni del tempo partirà un percorso, che si prevede di articolare tra ottobre 2016 e febbraio 2017, destinato agli alunni della scuola secondaria di primo grado di Mori, e che si concluderà in un evento di restituzione del lavoro a tutta la comunità.

Dallo scorso anno proseguono poi:

Giovani In e Con formazione in Progress – gruppo informale in collaborazione con i comuni di Brentonico e di Ronzo-Chienis: iniziativa che coinvolge i giovani del territorio in attività di aiuto-compiti per ragazzini 10-14 anni: i partecipanti hanno avuto la possibiltà di frequentare un breve corso di formazione e ricevono un riconoscimento economico. Il 20 maggio ore 17.00 presso la scuola di Brentonico ci sarà un breve resoconto del progetto con gli organizzatori e i protagonisti.


Mondo verde – Ass. Amici di Remida in Trentino. Laboratorio rivolto alle classi delle medie per realizzare degli spot di “pubblicità progresso” sulla cura e difesa dell’ambiente.


  • Categorie

  • Archivio

  • Newsletter

  • Instagram Feed

    Something is wrong.
    Instagram token error.