News e annunci

luisa 13/09/2017

L’Infogiovani A.M.B.R.A. segnala l’uscita del bando CRE(SC)IAMO LE TUE IDEE Bando per la presentazione di progetti per il Piano giovani AMBRA 2018 Crea, nel territorio del Piano giovani, occasioni di incontro, scambio, formazione, innovazione attraverso eventi, corsi, laboratori e molto altro ancora. Chi può partecipare? Associazioni, cooperative sociali, onlus, enti senza fini di lucro, comitati […]


luisa 16/10/2017

Il tavolo d’ambito provinciale Gi.Pro (Giovani Professionisti) è lieto di presentare la sesta edizione del Festival delle Professioni che, come ogni anno, raduna oltre 5000 professionisti under 39 tra workshop, eventi, tavole rotonde e meeting. Il festival, che quest’anno coinvolge anche le città di Rovereto e Mezzocorona, ha come tema #larete ovvero l’importanza di stringere rapporti di qualità tra professionisti per poter crescere insieme, anche facendo leva sulle nuove tecnologie.


luisa 11/10/2017

Vuoi fare un’esperienza di lavoro e di formazione della durata di un anno presso il Comune di Ala? Se hai tra i 18 e 28 anni ora puoi!! Siamo alla ricerca di 3 giovani:
Uno per l’ufficio attività culturali e turistiche che si occupi di web e comunicazione e 2 per la biblioteca che seguano progetti di promozione della lettura e digitalizzazione da affiancare al nostro personale! Candidati al servizio civile provinciale entro il 31 ottobre!!


luisa 02/10/2017

“Dalla comunità, alla comune umanità” Il programma della settimana dell’accoglienza ad Ala 7-15 ottobre 2017 SABATO 7 OTTOBRE 2017 – ORE 15.30-17.30 Biblioteca comunale di Ala – Via Roma 40, Ala “TI RACCONTO LA NOSTRA STORIA” Percorso di narrazione in piccoli gruppi secondo la modalità della “Biblioteca vivente” con partecipanti volontari, accompagnati da una merenda […]


luisa

Parte anche quest’anno Promemoria_Auschwitz.EU, il viaggio della memoria che darà la possibilità a più di trecento giovani altoatesini, trentini e tirolesi dai 17 ai 25 anni compiuti, di visitare il ghetto ebraico di Cracovia e i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio è previsto il percorso formativo, mentre tra l’1 e il 7 febbraio 2018 il viaggio in treno in Polonia. Le preiscrizioni sono aperte in Trentino dal 2 ottobre fino alle ore 16 del 31 ottobre 2017.


luisa 27/09/2017

…perché più che una festa del volontariato sarà una festa AL volontariato. Dedicata ai volontari che quotidianamente, dentro tutto il Terzo Settore, si impegnano per la costruzione di relazioni, di fiducia e di stima reciproca. Ovvero le fondamenta per provare ad avere una visione più ampia, nella convinzione che sia ancora possibile cambiare le cose […]


luisa 26/09/2017

al 18 settembre sono aperte le iscrizioni al percorso formativo “Collega(menti). Dall’idea a come realizzarla”. Si tratta di 8 incontri, che avranno luogo tra ottobre e dicembre, pensati per giovani diplomati dai 19 ai 26 anni, sulla scoperta e sull’acquisizione di nuove competenze professionali e trasversali.



luisa 25/09/2017

Operation Daywork è una Onlus gestita dagli studenti delle scuole superiori/professionali del Trentino Alto Adige, che promuove cittadinanza attiva e impegno nei giovani, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con il complesso mondo della cooperazione allo sviluppo e delle dinamiche globali.



luisa 21/09/2017

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione “Cittadini planetari: volontariato locale e internazionale”, progetto realizzato grazie al sostegno finanziario di “SVOLTA – Sviluppo Volontariato Trentino Attivo” e del “Forum Trentino per la Pace e per i Diritti Umani” e grazie alla collaborazione della residenza universitaria NEST con 7 associazioni che si occupano di solidarietà internazionale.