News e annunci



luisa 09/04/2018

“Noi e la Street Art” (progetto promosso dall’ass.ne “Gruppo culturale Chizzola”) propone due workshop dedicati all’apprendimento di tecniche per la realizzazione di un’opera di Street-Art a Chizzola!

Entrambi i laboratori saranno seguiti da un’artista professionista di fama internazionale (Ale Senso):

1° Workshop (11-14 anni) – SABATO 28 APRILE (pomeriggio) a Chizzola.
2° Workshop (15-22 anni): SABATO 5 MAGGIO (pomeriggio) a Chizzola.

Info & iscrizioni: Iscrizoni entro il 20 aprile via WhatsApp (347.5903363) | mail: gr.culturalechizzola@libero.it

I posti sono limitati! Costo iscrizione: 10euro.

Ale Senso (al secolo Alessandra Odoni, classe 1977), attualmente vive e lavora a Berlino. Tra le figure più interessanti del mondo del writing, Ale ha un segno grafico incisivo, poetico, con cui reinventa spesso spazi abbandonati, dal fascino decadente: grandi interventi su muri scrostati e malmessi, per un mix di toni naif e romantiche stratificazioni di segni, simboli, citazioni, figure, attingendo dalla tradizione religiosa, dal neo-gothic, dal fantasy, dal fumetto, dalla cultura classica, dal surrealismo, dalla pittura di paesaggio, dall’immaginario post-industriale.


luisa 05/04/2018

On the road. Sulle rotte dei migranti” è il frutto di una collaborazione tra 6 realtà operanti in regione. Si rivolge a 10 ragazzi della provincia di Trento e 10 della provincia di Bolzano di età compresa tra i 18 e 30 anni e prevede:

– Lancio del progetto il 23 aprile durate il Festival delle Resistenze Contemporanee in Piazza Matteotti a Bolzano;
– una residenziale (Salorno -BZ-27,28,29 aprile presso l’ostello J. Noldin)
– tre micro- esperienze di viaggio ( durata 6 giorni e 5 notti dal 14 al 19 maggio) lungo tre rotte:
1. la rotta Balcanica (Belgrado-Adasevci, Krnjaca, Belgrado, Sid, Subotica, Vienna e ritorno)*;
2. la rotta Francese: (Ventimiglia, Digione, Calais e ritorno);
3. la rotta Mediterranea ( Messina, Pozzallo ( RG)- Taranto, Lecce e ritorno)

Costo dell’iniziativa: 100 euro (comprensivi di: residenziale, pernottamento durante il viaggio, trasporti, assicurazione, accompagnamento di due tutor per rotta. Non sono inclusi i pasti duranti il viaggio.)

Termine iscrizioni :19 aprile 2018.


luisa 03/04/2018

“Pianeta Giovani – fame di eventi” è un percorso formativo pensato dai giovani per i giovani che si pone l’obiettivo di sviluppare compentenze necessarie alla ricerca del lavoro (redazione di un Cv, gestione di un colloquio di lavoro…), sviluppo di life skills, apprendimento di competenze teorico-pratiche sul riuso e riciclo (“upcycling”) attraverso un workshop di […]


luisa 26/03/2018

Dal 13 al 15 aprile a Rovereto, ci sarà la IX edizione del festival dell’educazione dedicata al tema ALGORITMI EDUCATIVI, che proporrà appuntamenti – seminari, presentazioni di libri e ricerche, laboratori, giochi, spettacoli e mostre – con ospiti di fama nazionale e internazionale dedicati a bambini, giovani, genitori, insegnanti ed educatori e per tutti coloro che hanno passione per il futuro.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria. Info e prenotazioni: 3458819033 dal lunedì al venerdì 9.00 – 17.00 | info@educaonline.it


luisa 21/03/2018

Bando InMovimento | Concorso per la sicurezza stradale

“BastaUnAttimo” chiede a tutti i giovani di trasformare le loro idee sulla sicurezza stradale in concreti progetti di comunicazione per sensibilizzare ad una guida più sicura e sensata.

Il bando si rivolge a tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni che possono partecipare in modo singolo oppure in gruppo coinvolgendo la scuola (una o più classi) di qualsiasi ordine e grado dal 15 marzo 2018 al 31 maggio 2018!

Ai concorrenti è richiesto di elaborare un progetto, con le modalità indicate nel bando (in allegato) che affronti il tema della sicurezza stradale. Il progetto prevede di produrre uno dei seguenti prodotti:
• soggetto/sceneggiatura;
• cortometraggio/videoclip/documentario/video animati;
• video-spot;


luisa 15/03/2018

Full immersion linguistiche di 2 o 4 settimane; corsi di potenziamento della lingua in alcuni ambiti professionali; tirocini all’estero da 8 fino ad un massimo di 24 settimane in Irlanda, Malta, Regno Unito, Austria o Germania.
Sono le nuove opportunità del bando “MoVE -Mobilità verso l’Europa”, approvato dalla Giunta provinciale.


luisa 05/03/2018

8a edizione
Alpeuregio Summer School “Istituzioni e Politiche dell’Unione europea”

Sono aperte le candidature all’8a edizione dell’Alpeuregio Summer School “Istituzioni e Politiche dell’Unione europea”, organizzata dalla Rappresentanza della Regione europea Tirolo – Alto Adige – Trentino a Bruxelles.

L’Alpeuregio Summer School, della durata di nove giorni, è tenuta in lingua inglese. Si rivolge a studenti universitari e laureati che sono interessati a perseguire una carriera a livello europeo o ad implementare a livello regionale le conoscenze acquisite durante il corso.

Il corso affronterà temi quali: la storia dell’integrazione europea, l’organizzazione, il funzionamento e le procedure decisionali delle istituzioni europee e le principali politiche dell’Unione europea. In aggiunta, verrà offerta una panoramica delle attività di lobbying nonché delle opportunità professionali nelle Istituzioni europee e come accedervi.

Il corso si terrà presso la Rappresentanza della Regione europea Tirolo – Alto Adige – Trentino in Rue de Pascale 45-47 a Bruxelles dal 25 giugno al 5 luglio 2018.

Trenta candidati provenienti dal Land Tirolo, dalla Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige e dalla Provincia autonoma di Trento saranno selezionati sulla base dei risultati accademici/qualifiche con un chiaro riferimento europeo.

Il modulo di domanda deve essere inviato entro il 6 aprile 2018. I partecipanti che frequentano il corso riceveranno un attestato di partecipazione. La partecipazione al corso è gratuita, mentre viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti. Un rimborso spese forfettario e onnicomprensivo di € 300,- sarà corrisposto a conclusione dell’iniziativa formativa ai partecipanti ai quali è rilasciato l’attestato di partecipazione.


luisa

OPERATION DAYWORK CERCA
un/a COORDINATORE/TRICE e un/a CAMPAIGN MANAGER!

Cosa viene offerto:

• Un lavoro interessante, vario e non convenzionale
• Una remunerazione adeguata
• Inizio del lavoro: luglio 2018

Se sei interessato/a a queste attività, vuoi cogliere la sfida e rendere Operation Daywork ancora più strong, inviaci la tua candidatura (CV e lettera motivazionale) a info@operationdaywork.org. Trovi ulteriori informazioni su www.operationdaywork.org o su Facebook.

Scadenza candidature: 01 aprile 2018, ore 23:59


  • Categorie

  • Archivio

  • Newsletter

  • Instagram Feed

    Something is wrong.
    Instagram token error.