News e annunci

luisa 14/06/2018

Corsi di potenziamento linguistico di 2 o 4 settimane e tirocini di 8 o 16 settimane in Irlanda, Malta, Regno Unito, Austria o Germania sono le opportunità messe in campo dal bando “MoVE – Mobilità verso l’Europa”, rivolte a giovani e adulti tra i 25 e i 55 anni residenti in provincia di Trento.

In totale si tratta di 10 iniziative del progetto provinciale, previste per il 2018, attivate con modalità e scadenze differenti. In particolare in questi giorni sono aperte le iscrizioni per tirocini formativi di 8 settimane, da effettuarsi dal 14 ottobre all’8 dicembre 2018. Sono 20 i posti disponibili nel Regno Unito, Irlanda e Malta e 12 per Austria e Germania.
La richiesta di partecipazione deve essere presentata, per entrambe le iniziative, entro le ore 17.30 del 20 giugno 2018, secondo le modalità di adesione illustrate sul sito https://fse.provincia.tn.it.

*La prossima finestra di adesioni, relativa alle full immersion linguistiche, sarà dal 3 al 14 settembre 2018.


luisa 13/06/2018

SABATO 23 GIUGNO – Campo sportivo S.Margherita, dalle ore 16.00

Progetto PIANETA GIOVANI – Ending party!

Evento finale a conclusione del progetto “Pianeta giovani” aperto a tutta la comunità!

PROGRAMMA:
16.00 – Attività per bambini a tema ambientale
18:00 – Torneo di briscola (iscrizione gratuita) aperto a tutti!
18.30 – Apertura bar e cucina
20.00 – Spettacolo di danza a cura di Arianna Leonardi
21.00 – esibizione live Sgangherata Armata
22.00 – Dj set con Zan-F!

“Ending party” non è una fine ma un inizio, rappresenta la voglia di tornare ad incontrarsi, ripopolare uno spazio e un bene comune qual’è il Campo sportivo di S.Margherita!


luisa 04/06/2018

Venerdì 15 giugno a partire dalle ore 9.00, una giornata dedicata ai migliori progetti dei Piani Giovani del Trentino della Provincia autonoma di Trento, insieme all’intervento di Stefano Laffi, ricercatore sociale ed esperto nel campo dell’intervento educativo e sociale nel mondo giovanile e autore di libri quali “La congiura contro i giovani” e “Crescere nonostante”.

E’ possibile partecipare come pubblico a Piani a Strati inviando una mail a: formazionegiovanitn@gmail.com entro il 7 giugno!


luisa 31/05/2018

STRIKE! – Giovani che cambiano le cose
Il bando rimarrà aperto fino al 31 luglio e la partecipazione è semplice e veloce: basterà compilare il form di partecipazione sul sito www.strikestories.com, registrare la propria storia in un breve video (massimo 5 minuti), stampare, firmare e restituire la richiesta di partecipazione ottenuta dopo la compilazione del form e inviare la clip all’indirizzo info@strikestories.com.

CANDIDA LA TUA STORIA/SEGNALA L’OPPORTUNITA’ A POSSIBILI “STRIKER”!


luisa 17/05/2018

MARTEDì 22 MAGGIO – Centro Culturale di Brentonico ore 20.30

Una serata di presentazione delle diverse opportunità rivolte prevalentemente ai giovani (11-29) a livello provinciale e a livello locale: VACANZE-STUDIO, BANDI, ESPERIENZE FORMATIVE, FESTIVAL, PROGETTI PROVINCIALI, VOLONTARIATO INTERNAZIONALE E LOCALE, PIANI GIOVANI DI ZONA…

🎷 I vari interventi nel corso della serata saranno intervallati dalla MUSICA del cantautore trentino
Tom Blue

🍹 Al termine della serata è previsto un piccolo rinfresco.

📢 PARTECIPAZIONE LIBERA, serata aperta a tutta la comunità!

ℹINFO: ✆ 380.1943385 | ✉ info@pianogiovaniambra.it


luisa 11/05/2018

Una serata di presentazione delle diverse opportunità rivolte prevalentemente ai giovani (11-29) a livello provinciale e a livello locale: VACANZE-STUDIO, BANDI, ESPERIENZE FORMATIVE, FESTIVAL, PROGETTI PROVINCIALI, VOLONTARIATO INTERNAZIONALE E LOCALE, PIANI GIOVANI DI ZONA…

La serata sarà accompagna dalla musica Live del gruppo “Solinote”.

Al termine della serata è previsto inoltre un piccolo rinfresco.

PARTECIPAZIONE LIBERA, serata aperta a tutta la comunità!

INFO: ✆ 380.1943385 | ✉ info@pianogiovaniambra.it


luisa 26/04/2018

Sono aperte le preiscrizioni per i “Campi della legalità 2018 – Estate in campo!”. Ventisei giovani trentini, insieme ad un gruppo altoatesino, potranno vivere un’esperienza nei beni confiscati alla mafia a Corleone e sul modello di accoglienza di Riace; due sono infatti le mete di quest’anno: Corleone (Palermo) dal 16 al 26 luglio e Riace (Reggio Calabria) dal 7 al 17 luglio .
Possono iscriversi ragazze e ragazze fra i 16 e i 25 anni, c’è tempo fino al 20 maggio. Il percorso può essere riconosciuto dalle scuole superiori come progetto di “Alternanza scuola-lavoro”.




luisa 09/04/2018

“Noi e la Street Art” (progetto promosso dall’ass.ne “Gruppo culturale Chizzola”) propone due workshop dedicati all’apprendimento di tecniche per la realizzazione di un’opera di Street-Art a Chizzola!

Entrambi i laboratori saranno seguiti da un’artista professionista di fama internazionale (Ale Senso):

1° Workshop (11-14 anni) – SABATO 28 APRILE (pomeriggio) a Chizzola.
2° Workshop (15-22 anni): SABATO 5 MAGGIO (pomeriggio) a Chizzola.

Info & iscrizioni: Iscrizoni entro il 20 aprile via WhatsApp (347.5903363) | mail: gr.culturalechizzola@libero.it

I posti sono limitati! Costo iscrizione: 10euro.

Ale Senso (al secolo Alessandra Odoni, classe 1977), attualmente vive e lavora a Berlino. Tra le figure più interessanti del mondo del writing, Ale ha un segno grafico incisivo, poetico, con cui reinventa spesso spazi abbandonati, dal fascino decadente: grandi interventi su muri scrostati e malmessi, per un mix di toni naif e romantiche stratificazioni di segni, simboli, citazioni, figure, attingendo dalla tradizione religiosa, dal neo-gothic, dal fantasy, dal fumetto, dalla cultura classica, dal surrealismo, dalla pittura di paesaggio, dall’immaginario post-industriale.


  • Categorie

  • Archivio

  • Newsletter

  • Instagram Feed

    Something is wrong.
    Instagram token error.