News e annunci

luisa 29/06/2017

Hai appena compiuto o stai per compiere 18 anni?

Partecipa a #Eighteen 2017, un percorso che ti porterà alla scoperta dei tuoi diritti e doveri di cittadino e ti farà conoscere il ruolo e il funzionamento delle istituzioni locali, nazionali ed europee, per poi raccontarlo ai tuoi coetanei in modo creativo.

3 tappe da settembre a dicembre: un campo estivo a Pieve Tesino, un laboratorio di video making e una presentazione pubblica.

La partecipazione al laboratorio potrà essere riconosciuta, in accordo con la tua scuola, come attività di formazione in alternanza scuola-lavoro.

La quota di partecipazione è di 15 euro.

Il percorso #Eighteen! è rivolto a ragazze e ragazzi nati nel 1999 e si sviluppa in queste tre tappe:

> 4-6 settembre 2017: Un Weekend.. oltre le mura. Tre giorni presso il Museo Casa De Gasperi di Pieve Tesino per comprendere – attraverso laboratori, confronti e lezioni multimediali – il funzionamento del tuo Comune, dell’Autonomia trentina, della Repubblica e dell’Unione europea e per capire come puoi essere un cittadino attivo nella tua comunità.
> settembre – ottobre 2017: Cittadinanza attiva: istruzioni per l’uso. Un laboratorio di videomaking della durata di 10 ore a Trento, per creare, con l’aiuto di giovani professionisti, alcune clip che presentino i temi chiave della cittadinanza attiva e del funzionamento delle Istituzioni.
> dicembre 2017: Presentazione dei prodotti realizzati alle Istituzioni locali ed agli studenti delle Scuole trentine.

Adesioni entro il 30 luglio sul sito http://www.degasperitn.it/it/progetti/eighteen/!

Per ulteriori info: Davide, didattica.fdg@degasperitn.it oppure 331.4745389.

 


  • Categorie

  • Archivio

  • Newsletter

  • Instagram Feed

    Something is wrong.
    Instagram token error.