News e annunci

luisa 06/11/2017

ll Fondo Sociale Europeo (FSE) è uno dei fondi strutturali europei ed è il principale strumento dell’Unione europea per sostenere l’occupazione, migliorare la qualità del lavoro e dell’educazione e formazione professionale, nonché per promuovere l’inclusione sociale. Il Programma operativo FSE 2014/2020 (PO FSE) della Provincia autonoma di Trento è il documento di programmazione settennale che descrive le priorità e gli obiettivi delle attività da intraprendere nella provincia di Trento con il cofinanziamento del FSE nel periodo compreso tra il 2014 e il 2020.

All’interno del programma FSE la possibilità per 500 giovani trentini di imparare/migliorare una lingua straniera (inglese/tedesco) attraverso un’esperienza all’estero di tre settimane in Germania, Regno Unito, Irlanda e Malta.

Il progetto è organizzato direttamente dall’amministrazione ed è rivolto a studenti che nell’anno scolastico in corso (2017/18) frequentano la classe terza della scuola secondaria di primo grado o le classi dalla prima alla quarta del secondo ciclo di istruzione e formazione in Trentino. Giovani che non hanno superato i 20 anni e che sono residentI o domiciliati in provincia di Trento. Si può aderire al programma dalle ore 13 dell’8 novembre alle ore 13 del 24 novembre 2017 registrandosi, compilando e confermando on line la domanda sul sito https://fse.provincia.tn.it – opportunità per le persone – Sezione Piano Trentino Trilingue.


  • Categorie

  • Archivio

  • Newsletter

  • Instagram Feed

    Something is wrong.
    Instagram token error.