News e annunci

luisa 11/12/2017

L’evento rappresenta la conclusione di un percorso svolto da un gruppo di giovani all’interno del Piano Giovani del Comune di Rovereto che verteva sui temi di imprenditività e riutilizzo di spazi pubblici.
Non sarà una conferenza e nemmeno un convegno ma si cercherà di proporre una metodologia partecipativa e attiva per tutti i presenti.

Si prevedono tre fasi: la prima sarà dedicata a creare un alfabeto comune, la seconda sarà un workshop vero e proprio e la conclusiva terza parte permetterà di creare la base per la produzione di un futuro materiale da donare alle realtà interessate con alcuni stimoli per realizzare buone politiche di partecipazione.
La platea degli invitati è appositamente molto variegata: tecnici di amministrazioni pubbliche, esperti di politiche giovanili, terzo settore, professionisti e giovani. Unire i diversi punti di vista, desideri e richieste concrete sarà l’obiettivo del workshop.

PROGRAMMA:
15.00 – 15.30 Saluti istituzionali
15.30 – 17.00 Un alfabeto comune
17.00 – 17.15 Coffee Break
17.15 – 19.00 Laboratorio spazi
19.00 – 19.30 Conclusioni

A seguire Aperitivo e Musica

Conducono: Leonardo Tedeschi, Stefania Paolazzi, Giulia Naldi collaboratori dell’Ufficio immaginazione civica di Urban Center Bologna

BIO RELATORI:

  • Giulia NaldiLaureata in Business and Economics e specializzata in Innovation & Organization of Culture and the Arts. Da febbraio lavora presso l’Ufficio Immaginazione Civica di Urban Center Bologna dove si occupa principalmente dell’iniziativa Laboratori di Quartiere.
  • Stefania PaolazziLaureata in Scienze politiche (UniTn e UniFi), consegue un Master di II livello in Smart Communities Design and Management (UniTn). Attualmente lavora presso l’Ufficio Immaginazione Civica di Urban Center Bologna occupandosi dei Laboratori di Quartiere e del supporto nell’implementazione dell’Agenda digitale del Comune di Bologna.
  • Leonardo TedeschiLaureato in Architettura con specializzazione in Urbanistica (UniFe), recentemente consegue un Master in Gestione dell’Impresa Sociale (UniTn e Euricse). Oltre a svolgere un ruolo attivo in processi di rigenerazione urbana bottom-up nella periferia bolognese, attualmente lavora presso l’Ufficio Immaginazione Civica di Urban Center Bologna occupandosi principalmente dei Laboratori di Quartiere.

  • Categorie

  • Archivio

  • Newsletter

  • Instagram Feed

    Something is wrong.
    Instagram token error.