News e annunci

luisa 08/02/2018

Progettare e realizzare un robot, un circuito elettronico, un sito web, un software o stampare un oggetto 3D. Sono solo alcune delle cose che si possono imparare a “CoderDojo Vallagarina”, la palestra tecnologica per giovani tra i 10 e i 18 anni organizzata dall’ Associazione MindsHub.

Come funziona?

I giovani (Ninja) sono seguiti da “Mentors” (ragazzi più grandi di scuole superiori, università o provenienti dal mondo del lavoro) che spiegano loro le basi teoriche e pratiche dei vari argomenti tecnologici. Ad ogni incontro i Ninja possono decidere se mettersi al tavolo di elettronica, di informatica, robotica oppure della stampa 3D. In questo modo hanno la possibilità provare vari ambiti della tecnologia, cosa importante anche per la scelta del proprio futuro percorso formativo.

 

Se invece sei uno studente/studentessa (delle scuole superiori o università) o lavoratore con la passione per l’informatica, l’elettronica, la robotica e la stampa 3d, puoi richiedere di entrare a far parte del Team dell’associazione MindsHub e incontrare così altri appassionati a questo settore come te!

Per entrare a far parte dell’associazione basta inviare una mail a info@mindshub.it o contattare i ragazzi di MindsHub tramite la pagina facebook.

 


  • Categorie

  • Archivio

  • Newsletter

  • Instagram Feed

    Something is wrong.
    Instagram token error.