News e annunci

luisa 24/07/2018

Aperto il bando di aggiudicazione degli spazi per artisti nell’ambito di “Quarter – una parte all’arte“: “To Fill – espressioni primordiali” (progetto selezionato dal bando resistenze 2018).

Uno spazio gratuito per 3 mesi nel quartiere di san Martino a Trento che verrà aggiudicato da max 2 artisti!!! Artisti in cerca di un luogo dove progettare e realizzare le vostre meraviglie artistiche è ora il momento di dare un occhio!

Scopri di più sul progetto Quarter e sul bando visitando la pagina facebook o scrivendo a quarter.unaparteallarte@gmail.com / 347.3537792 (Stefania)


LAB.ARCA, associazione di promozione sociale di Trento operante sul territorio trentino, sta cercando giovani illustratori e fumettisti (previsto compenso) nell’ambito del progetto sostenuto dalle politiche giovanili: “10 lavori per me posson bastare!“.

Il progetto ha come punto focale e finale la creazione di un prodotto di informazione basato sulle testimonianze dei giovani professionisti, su come spesso oggi un solo lavoro/una sola mansione non sia più sufficiente a definire un libero professionista. Un racconto illustrato, che riassume la complessità della situazione attuale, sottolineando tuttavia il potenziale di opportunità derivante da questa multidisciplinarietà: nel portare avanti esperienze diverse, nello sviluppare capacità e competenze personali oltre che professionali.

Gli obiettivi dell’attività sono:
_ Dare voce ai giovani professionisti, dandogli la possibilità di raccontare le proprie esperienze lavorative
_ Raccontare il mondo delle partite IVA, trasmettendo agli studenti/ragazzi che si affacciano all’età lavorativa, le difficoltà ma anche le potenzialità che questa scelta comporta
_ Chiarire al mondo della libera professione, al di là della fascia giovanile, la situazione attuale dei giovani liberi professionisti, spesso lontana dalla loro visione.

Se sei un giovane illustratore o fumettista residente nella Provinca di Trento under 35?

CANDIDATI MANDANDO IL TUO PORTFOLIO ENTRO IL 30 AGOSTO alla mail labarca.trento@gmail.com
 
Il prodotto finale prevede in base alla categoria:
  • PER ILLUSTRATORI: 1.000 euro di compenso per 10 tavole formato A5;
  • FUMETTISTI: 1.500 euro di compenso per 20 tavole formato A5.

Un contest per videomaker dal titolo “Nati con i parchi naturali” riservato ai giovani under 30 per festeggiare i 30 anni di attività dei parchi del Trentino! Sono ammessi a partecipare sia persone singole che gruppi, purché tutti i componenti rispettino i requisiti richiesti. L’iscrizione è completamente gratuita.

I partecipanti al sono chiamati a realizzare un video della durata massima di 3 minuti.

Il video realizzato deve essere inviato entro il 26 agosto!

 


Seconda edizione del concorso Racconti dal Trentino Alto Adige” promosso da Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora.

  • UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti a tema libero che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.
  • TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.
  • COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: raccontitrentinoaltoadige@gmail.com
  • CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone residenti o domiciliate nella regione Trentino Alto Adige.
  • TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 30 settembre 2018.
INFORMAZIONI: raccontitrentinoaltoadige@gmail.com

  • Categorie

  • Archivio

  • Newsletter

  • Instagram Feed

    Something is wrong.
    Instagram token error.